Guest

CICCIO PUGLISI

Ascolta il Podcast dell'intervista

Playlist

TEDDY BLACK & AUSTINS GROOVE – LETS GO BACK (EXTENDED MIX)
BEBU SILVETTI – SPRING RAIN
DAVID MORALES – THE LOVE I GAVE
KEEG – SWEET LITTLE NOTHING
BEAT RIVALS, PHOEBE ONE – SITTIN’ ON TOP OF THE WORLD
APOLLO 440 – KRUPA
CALVIN HARRIS, DUA LIPA – ONE KISS
EIGHT WONDER – BABY BABY
THE SHAPESHIFTERS FEAT. TENI TINKS – LOOK, DON’T TOUCH
KEVIN MCKAY, FAB MASSIMO – FEVER CALLED LOVE (EXTENDED MIX)
X-STATIC FEAT. LONG LEG – MOVE ME UP
ANDERBLAST – THAT MOOD (EXTENDED MIX)
PREFIX ONE, LIFFORD – I DON’T REALLY CARE (CLASSIC KILLER BISCUIT MIX)
EVELYN CHAMPAGNE KING – I’M IN LOVE (CON ACHE REMIX)
SEAN FINN, BLOCK & CROWN – EVERYBODY EVERYBODY
ROMAIN VILLEROY – HOUSE WORLD (ORIGINAL MIX)

Vi parlo di:

PAGINE 70 – Nonostante l’immediata ed intensa orecchiabilità, Spring Rain dell’argentino Bebu Silvetti pur pubblicato nel 1975, non entrò nella programmazione radiofonica e nelle chart degli USA fino al gennaio 1977. Silvetti, è stato un pianista, compositore, direttore d’orchestra, arrangiatore e produttore discografico. Il brano è considerato uno dei più rappresentativi del filone disco anni ’70, in particolare di quella branca di matrice orchestrale.
KAFFEINE DISCOVER – Il DJ Producer di Brighton, KeeQ, fa il suo gradito ritorno alla Saved Records di Nic Fanciulli questo autunno con il nuovo singolo, “Sweet Little Nothing”.
WIKI LOVES KAFFEINE – Un captive portal, è quella pagina web che sei obbligato a visitare per poter navigare su alcune reti WiFi pubbliche; di solito questi portali ti permettono di inserire il tuo nome utente e la tua password per attivare la navigazione a Internet tramite la rete senza fili a cui sei connesso, e vengono usati principalmente nei luoghi pubblici.
ITALIAN STYLE – La Rappresentante di Lista è un gruppo musicale italiano formatosi nel 2011 a Palermo per iniziativa di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Definito dai suoi membri un gruppo «queer pop», la discografia del duo è, caratterizzata da uno stile musicale largamente eclettico che ha la sperimentazione e l’elettronica come elementi centrali, al cui interno sono presenti influenze che spaziano tra il pop, il rock, folk, il synth pop, l’elettropop, il nu jazz, il neo soul, la musica d’autore, la dance, la musica psichedelica, il contemporary R&B e il soul jazz.
OPEN YOUR MIND – Print a Drink è la prima stampante 3D al mondo in grado di usare come materia prima del liquidi. In un incrocio fra robotica, fluidodinamica e design, il processo permette di iniettare con altissima precisione delle goccioline di liquido commestibile in un cocktail per creare complesse strutture 3D all’interno dei drink. Fra i liquidi utilizzabili ci sono sciroppi, succhi di frutta ma anche alcolici, creando un nuovo modo di servire cocktail sofisticati.
PANIC AT THE DISCO – Il Privilege Ibiza, è una discoteca situata a San Rafael, ad Ibiza, definita dal Guinness dei primati la più grande discoteca del mondo, capace di accogliere circa 10 000 persone nei suoi 6 500 m². I DJ Resident? Adam Beyer, Ben Klock, Carl Cox, Deborah De Luca, Dennis Cruz, The Blessed Madonna, Luca Donzelli, Jamie Jones e molti altri.
SUBURBIA – Il synth pop (a volte techno pop) è un sottogenere della musica New wave caratterizzato da diverse influenze e fusioni stilistiche. Il nome deriva dai termini synthesizer e popular. Il genere si è sviluppato tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta, epoca in cui ha raggiunto la sua massima popolarità.
KAFFEINE MAG – Nel 2022 la password più usata al mondo è ‘password’. Non è un gioco di parole ma il risultato della classifica compilata annualmente da NordPass. Stando a quanto emerge dalla ricerca, in Italia invece la parola chiave più comune usata dagli utenti è invece “123456”.






Lascia un feedback

× Come posso aiutarti?