Playlist

DOCHE FEAT. KRIA MCKENZIE – THIS FEELING
EZEL, RONA RAY – DON’T KNOW YET (BOOKER T VOCAL MIX)
AC SOUL SYMPHONY · D. LEE – I WANT TO SEE YOU DANCE (A.O.T. REMIX)
DOMPE – SHAKERMAKER (MOLLONO.BASS REMIX)
ANNA-MARIE JOHNSON – WAITING FOR YOUR LOVE
DARIO DEA – BROKEN MOTHERS
DAVID MORALES, LEA LORIEN – SO HIGH
FADE, BOURAS – FREEDOM
DAVID MORALES, DJ MEME, ANTOINETTE DUNLEAVY – LOVE TAKES 2
MISTAJAM – DO IT LIKE THIS
MICHAEL GRAY & TATIANA OWENS – SEASON HIGH
DIGITAL BOY – CROSSOVER
CH’I FEAT. ALISON CROCKETT – LONELINESS
SHINO BLACKK, KEVIN OLIPHANT – BLACK LATIN
CHICANE FEAT. JUSTINE SUISSA – AUTUMN TACTICS
JOCELYN BROWN – I’M CAUGHT UP (IN A ONE NIGHT LOVE AFFAIR)

Vi parlo di:

KOCAINE LIKE A DJ –  DOMPE aka Dominic Wagner è un DJ e produttore di Berlino con una passione assoluta. Un giorno senza Musica è per lui un giorno perso. Si descrive come una persona irrequieta, sempre alla ricerca della traccia successiva e di una linea di basso perfetta.


WORLD BEAT –  Dal Belgio, Kid Crème, Nicolas Scaravilli del 1974 è un produttore di musica house di origini italiane. Gli anni formativi di Scaravilli sono stati trascorsi imparando a girare l’hip-hop e studiando teoria musicale e pianoforte classico. Dopo essere stato espulso dal college di musica nel 1991, ha deciso di avviare il proprio studio casalingo ispirandosi principalmente alla scena breakbeat londinese.









KOCAINE LIKE A DJ –  Fin dai primi tempi dell’infanzia di Bouras, la musica elettronica ha occupato un posto importante nel suo cuore e nella sua anima. È stato attratto dall’incantevole mondo della trance, trovando conforto nelle sue melodie emotive e nelle atmosfere trascendenti. Tuttavia, un trasferimento cruciale nella mecca della Techno di Berlino ha innescato una profonda trasformazione nella sua identità musicale, ispirandolo a iniziare il suo viaggio nella produzione fondendo le melodie euforiche della trance con i ritmi trascinanti della techno.

OPEN YOUR MIND –  Il cervello è costituito da circa 100 miliardi di neuroni. “Produce” circa 70 mila pensieri al giorno. È composto per il 75% di acqua e per il resto da proteine e grassi: è l’organo più grasso del corpo. Mentre sei sveglio sviluppa energia per circa 30 watt: potresti alimentare una lampadina, illuminando una stanza. Usa circa il 20% dell’ossigeno che ci serve per vivere. Contiene 100.000 chilometri di vasi sanguigni. Le informazioni al suo interno possono viaggiare ad una velocità di 430 km all’ora.




KOCAINE GUEST STAR –  C’è stato un tempo, gli anni Novanta, in cui l’Italia ha dominato la scena musicale mondiale. Dietro produzioni dance apparentemente straniere perché proposte in una confezione anglofona si nascondeva il genio e la creatività italiani. Dalle soffitte, dai sottoscala, dalla provincia, alla conquista delle vette delle classifiche internazionali. Luca Pretolesi è un ragazzo di Genova. Studia pianoforte, ma a 16 anni ha già deciso che Mozart non fa per lui. Ha gusti un pò più forti. La techno. Un genere che, all’inizio degli anni novanta, è un fenomeno di massa, ma nel Nord Europa. E’ la musica che si suona nei rave. In Italia non la produce ancora nessuno. Ad oggi Pretolesi è riconosciuto come l’inventore dell’hover sound, il suono aspirapolvere, utilizzato in molte produzioni dance e pop degli ultimi anni. Anche Lady Gaga ci ha collaborato. Da diversi anni Pretolesi vive a Las Vegas, ha tre studi di produzione musicale, di cui uno ad Amsterdam. Non produce più con il marchio “Digital boy”, ma ha prestigiose collaborazioni con dj e mc’s americani.




Lascia un feedback

× Come posso aiutarti?