Musica e Vibrazioni. Buone Vibrazioni, quelle che si possono attivare a particolari frequenze. Una precisa frequenza: 432 Hz.








Esistono composizioni sonore che possono modificare le vibrazioni del nostro corpo ed esistono tracce musicali che diventano curative, che fanno veramente bene come la musica a 432 Hz.



Partiamo dal concetto che ognuno di noi è fatto di materia. La materia è energia e tutto ciò che risuona o non risuona con noi avrà per noi un impatto importante.

E’ evidente che se qualcosa non è di nostro gradimento, se un qualsiasi suono non ci convince, ci disturba se in un qualsiasi ambiente non ci sentiamo a nostro agio, significa che non c’è una vibrazione positiva tra noi e tutto ciò che ci circonda.

Si sente parlare ovunque su internet di musica a 432 Hertz e delle sue notevoli proprietà benefiche. Ma è veramente così importante la musica con le accordature a 432 Hertz?

In realtà cambia la frequenza intrinseca della musica. A livello di udito superficiale non sentiremo nessuna differenza, ma ad un livello molto più profondo la musica mette in moto e cambia alcuni processi all’interno del nostro organismo.

Il corpo si rilassa, si protegge ed elimina tossine e tensioni. Ti sembrerà assurdo ma anche il sistema immunitario si rinforza e le emozioni si placano. Il nostro cervello, inizia a produrre delle onde cerebrali estremamente benefiche, parecchio differenti da quelle emanate nelle attività quotidiane di routine.

Questo rilassamento autoprodotto permette un controllo superiore sul proprio corpo e sulla propria mente, aumentando la capacità nell’attenzione e nella concentrazione, oltre alla reattività globale del nostro vivere sempre vulnerabile e pieno di momenti di frenesia. Studi importanti recenti dimostrano che per un solido apprendimento sono necessarie tutte quelle sostanze che il nostro corpo rilascia solo quando trascorriamo momenti sereni, ludici, divertenti.

Il sistema nervoso libera sostanze quali endorfine, le medesime sostanze che vengono liberate per tenera a bada dolore, dopo una sessione sportiva o durante ad esempio, l’attività sessuale.

Proprio per questo ultimo punto, l’ascolto attendo di una composizione musicale adeguata fa aumentare la produzione di ormoni come l’adrenalina e la dopamina, che liberano le morfine naturali quali le endorfine e le encefaline.

Le buone vibrazioni rilasciate dalla musica a 432 Hz stimolano una notevole produzione di beta endorfine. Queste ultime mettono ai ripari il nostro corpo dai danni derivati da stress e da sovraccarico mentale.




Lascia un feedback

× Come posso aiutarti?