Secondo il giornalista di Bloomberg Mark Gurman, Apple potrebbe chiamare il suo prossimo dispositivo di dimensioni maggiori (e soprattutto si prevede anche più costoso) nel 2023, iPhone 15 Ultra anzichè iPhone 15 Pro Max, come ci si aspetterebbe da una ipotetica roadmap di sviluppo.

Le probabili caratteristiche dell'iPhone 15








É chiaro che abbandonare la terminologia “Pro Max” a favore del nuovo nome “Ultra” risulterebbe anche coerente anche con la denominazione della recentissima linea di Apple Watch, che adesso include anche un modello denominato “Ultra”. Inoltre, cosa non di poco conto è da notare come il chip di silicio Apple più potente fino ad oggi si chiama appunto “M1 Ultra”.



Sempre secondo Gurman, tra le novità più importanti del prossimo modello, l’iPhone 15 sarà dotato anche di USB-C.

Più recentemente, l’analista del display Ross Young ha asserito che l’iPhone 15 presenterà il taglio del display Dynamic Island esattamente come l’iPhone 14 Pro.

Quanto costerà Apple iPhone 15?

Lo smartphone Apple iPhone 15 Ultra sarà prodotto con materiali e specifiche di elevato prestigio, che lo renderanno “davvero” Ultra, così come anche il prezzo. A quanto pare, dati alla mano, sembrerebbe allo stato attuale che iPhone 15 Ultra costerà molto più di iPhone 14 Pro Max.

A giustificare una ipotetica differnza di prezzo potrebbe essere il fatto che iPhone 15 Ultra avrà uno storage minimo non inferiore a 256 GB, e non da 128 GB come iPhone 14 Pro Max: questo probabilmente dipenderà dal fatto di essere in possesso di un dispositivo con uno spazio minimo decisamente elevato per la immagini registrate dalla fotocamera di iPhone 15 Ultra, che potrà catturare da ciò che si evince oggi, video in 8K.

Altro motivo per l’aumento del prezzo, dovrebbe essere il frame in titanio dei nuovi iPhone 15 per renderli molto più durevoli, soprattutto se messo a confronto con l’acciaio inossidabile di iPhone 14. E’ risaputo che il titanio ha un prezzo nettamente superiore all’acciaio, poiché viene venduto attualmente a circa 35 Dollari al chilogrammo, contro gli 1,5 Dollari al chilo dell’acciaio utilizzato dagli iPhone 14.

Quando uscirà Apple iPhone 15?

Fino ad adesso le notizie sul futuro iPhone 15 sono davvero molto poche e molto frammentate. Per avere qualche anticipazione bisognerà avvicinarsi almeno all’estate 2023, qualche mese prima del lancio previsto a settembre 2023.




Lascia un feedback

× Come posso aiutarti?