TIM Mail (ex Alice mail) è uno dei servizi gratuiti di posta elettronica più conosciuti in Italia. Se si sottoscrive un contratto di linea fissa, voce ed internet con Tim o anche una semplice linea voce e dati per il proprio smartphone si ha diritto ad una e-mail gratuita con uno dei più grandi gestori nazionali italiani.








Da qualche anno ormai la società ha adottato il marchio unificato TIM, rinunciando al precedente Telecom Italia, attivo sin dal 1994 e propone offerte, promozioni e pacchetti sul portale: tim.it.



Il progetto integra i vecchi marchi connessi quali “Alice” e “Tin”. Queste ultime consentivano di creare una propria mail con le estensioni: “alice.it” e “tin.it”. Paradossalmente, per certi versi, facendo una ricerca su google, risulta poco pratico riuscire ad entrare nella propria casella e-mail alice, di conseguenza spesso si va a cercare sui principali motori di ricerca quale e dove sia il link di riferimento per poter leggere la propria posta elettronica.

Come accedere

Di seguito il link diretto per accedere al portale di proprietà TIM. Sarei reindirizzato al sito tim.it dove all’interno del box, dovrai inserire le tue credenziali di accesso per poter leggere la propria posta elettronica registrata con estensione “alice.it”.

Ti consiglio di salvare tra i preferiti del tuo browser il link che ti ho proposto in quanto parecchi utenti mi hanno segnalato che risulta poco chiaro l’accesso al sito per la consultazione della casella “alice.it”.




Lascia un feedback

× Come posso aiutarti?