Il servizio di segreteria offerto da TIM è disattivabile in vari modi. Se sei registrato sul sito TIM è sufficiente recarsi all’area riservata e selezionare la scheda Servizi. Dal menù Gestione Chiamate, occorre andare su “Configura” e disattivare gratuitamente il servizio.








La segreteria telefonica può essere disattivata senza alcun costo anche chiamando il numero gratuito 40920, recapito dedicato all’attivazione e alla personalizzazione dei servizi TIM. Sarà quindi sufficiente digitare 2 sulla tastiera del proprio telefono. Il 40920 è attivo tutti i giorni 24 ore su 24 ed è disponibile per tutti i clienti TIM, sia con profilo ricaricabile che in abbonamento.



La segreteria telefonica TIM è disattivabile anche mediante l’utilizzo di brevi codici da inviare tramite sms in maniera gratuita.

Per disattivare totalmente la segreteria telefonica occorrerà digitare sulla tastiera del proprio telefono il codice ##002# seguito da Invio. Esistono poi, dei speciali codici di TIM, tramite i quali sarà possibile personalizzare le opzioni della propria segreteria telefonica in modo tale di lasciare attive soltanto alcune caratteristiche del servizio.

Nello specifico, ecco di seguito i codici per personalizzare la segreteria telefonica TIM:

  • ##21# e Invio, per disattivare il servizio con riferimento a tutte le chiamate;
  • ##67# e Invio, per disattivare il servizio con riferimento solo alle chiamate ricevute quando il telefonino è occupato;
  • ##61# e Invio, per disattivare il servizio con riferimento solo alle chiamate alle quali non si è voluto o potuto rispondere. Il codice è valido anche se il servizio precedentemente attivo prevedeva un tempo di squillo preimpostato;
  • ##62# e Invio, per disattivare il servizio con riferimento solo alle chiamate ricevute quando il cliente non era raggiungibile dalla rete.



Lascia un feedback

× Come posso aiutarti?