“LOL” è uno dei tanti acronimi esistenti. Derivato dalla lingua inglese, viene utilizzato spesso nel web e nel linguaggio moderno in modalità “Reazione” nelle chat e nei forum.








La sigla LOL è l’abbreviazione di “Laughing Out Loud” o anche “Lot of Laughs”. Tradotto significa che ci si sta divertendo tanto e si sta ridendo a crepapelle, senza limiti.



Quando si utilizza l’acronimo “lol”?
Di solito si digita “lol” quando leggiamo un commento divertente o quando la notizia è satirica e divertente, sostituendo così il canonico “ahah” usato sempre meno.
LOL è una delle abbreviazioni più usate nel linguaggio moderno e non è certo l’unica ad essere utilizzata. A questa si affianca l’abbreviazione “ROFTL” che significa: “rotolarsi per terra dalle risate”. Altre volte si utilizza anche “ASD”, alternativa a “LOL” per esprimere che si sta ridendo a crepapelle ma in questo caso, utilizzando i tre tasti vicini sulla tastiera del PC per comodità dell’utente che reagisce alla notizia o al commento appena letto.

Dal 2011 la “parola” “LOL” o anche in minuscolo “lol” ha trovato una collocazione nell’Oxford English Dictionary, il dizionario di riferimento della lingua inglese.




Lascia un feedback

× Come posso aiutarti?