Una casa ecologica, efficiente e a prova di crisi è la Zero Carbon House, un edificio che produce energia e cibo a sufficienza e in condizioni proibitive. La casa sorge nell’isola britannica di Unst, una terra senza alberi e soggetta a forti venti, ed appartiene ai coniugi Reas, che dopo aver visto la propria vecchia casa crollare per la forza della natura hanno deciso di metter in piedi un edificio resistente, efficiente e sostenibile.








La casa efficiente Zero Carbon House sfrutta l’energia eolica: un sistema di ventole eoliche e batterie trasformano i venti che tirano regolarmente a 160 km/h in energia elettrica, producendo tutta la corrente necessaria al fabbisogno della famiglia. L’illuminazione è a Led, mentre il riscaldamento è affidato a una pompa di calore aria/acqua e a delle vasche sotterranee dove viene conservata l’acqua. Le pareti sono coibentate, in maniera da isolare completamente la casa.



Non solo. La Zero Carbon House e i coniugi Reas possono contare anche su una serra idroponica, dove crescono limoni, viti e tanti altri ortaggi che permettono alla famiglia di risparmiare sulla spesa alimentare ortofrutticola.




Lascia un feedback

× Come posso aiutarti?